Già in maggio un paese africano (la Guinea Bissau) aveva emesso un foglietto di francobolli per celebrare il nuovo scudetto del Milan; adesso si è inserito il Mozambico. L’ex colonia portoghese, infatti, ha emesso sei francobolli dedicati a famosi giocatori del Milan (Kilpin, De Vecchi, Nordhal, Rivera, Baresi e Maldini) e li ha accompagnati con un foglietto al cui centro campeggia il francobollo per Berlusconi.
Oltre ad alcune immagini sorridenti del premier, sul foglietto – le cui immagini sono state diffuse dal sito filatelico specializzato “Vaccari News” – compare anche la scritta in italiano: “il club più titolato del mondo“, chiaro segno che le poste del paese africano hanno programmato l’emissione con l’occhio rivolto al mercato filatelico italiano e alle schiere dei tifosi milanisti.
Anche il programma filatelico italiano prevedeva per giugno l’uscita di tre francobolli calcistici: ma intanto è uscito solo il francobollo dedicato agli arbitri, mentre i francobolli dedicati a Milan ed Inter (che già negli anni passati sono stati celebrati con francobolli) sono stati rinviati ad un generico “luglio”, con data da stabilire.
This post was last modified on 7 Luglio 2011 - 17:05