In settimana, la Juventus contatterà per la prima volta Sabatini, dopo aver parlato direttamente con Vucinic che sarebbe entusiasta dell’approdo in bianconero. 18 milioni è la valutazione del montenegrino seguito anche da Tottenham e Manchester United, richiesta ritenuta eccessiva dalla dirigenza bianconera che vorrebbe inserire come contropartita tecnica Momo Sissoko e non Marchisio.
La speranza è che Marotta non cada nella trappola della Roma, perchè Marchisio è un giocatore importante, di proprietà della Juve fin da piccolino e futuro capitano.
Inoltre, il “principino” potrebbe giocare da esterno sinistro, nel caso il modulo risultasse troppo sbilanciato, e potrebbe sostituire Pirlo o Vidal, senza diminuire la qualità del nostro centrocampo. Potrebbe anche essere il terzo centrocampista da affiancare a Pirlo e Vidal, nel caso quest’ultimo non bastasse al fianco del regista,optando cosi per un 4-3-3.
Cosa ancora più importante, che non va mai sottovalutata, è l’amore di Marchisio per la Vecchia Signora. Claudio infatti è un grandissimo tifoso della Juve e lo stesso Marotta pochi mesi fa aveva affermato che Marchisio, quando la Juve perde, piange. Quanti sono i giocatori a cui importa cosi tanto della propria squadra? Quanti sono quelli che le proposte di Inter e Milan non vogliono neanche prenderle in considerazione, perchè la Juve, primo o settimo posto, è sempre la Juve?
Meditate, prima di commettere per l’ennesima volta uno sbaglio che, questa volta, potreste pagare davvero caro.
Karolina De Falco