Nulla di particolare da segnalare. Sinceramente, dopo le ultime deludenti stagioni, non mi esalta l’idea di iniziare ad affrontare le cosiddette piccole nelle prime giornate. Lo scorso anno fu così: contro il Bari, poi retrocesso meritatamente in serie B, si iniziò con una inaspettata sconfitta .
Scorrendo le giornate si affrontano i campioni d’Italia del Milan alla sesta, per poi trovare un ciclo di ferro dalla nona alla tredicesima in cui si affrontano in sequenza Fiorentina, Inter, Napoli, Palermo e Lazio.
Il derby quest’ anno ci sarà alla sedicesima, ops ma non quello di Torino perché i granata sono ancora laggiù, ma il derby piemontese. Gli ultimi match con il Novara risalgono alla stagione 1955-56 in cui ci furono due pareggi (2-2 e 0-0).
Le ultime tre giornate sono contro Lecce, Cagliari ed Atalanta, ma rimembrando le “gesta” dei due anni passati rabbrividiamo nel parlare di partite semplici o facili e quindi non ci esprimiamo.
Ultima considerazione nella lettura del calendario è che nell’ultima giornata, il 13 maggio 2012 all’Olimpico di Roma si affronteranno Lazio-Inter. Non vi viene in mente niente?
Francesco Pellino