Thiago Silva si è reso protagonista di una stagione fantastica dove ha convinto al centro della difesa e, con l’aiuto di Nesta, ha portato il Milan a vincere il suo 18esimo scudetto che mancava dal 2003. Nesta, ne è convinto il difensore brasiliano in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, è “il punto di riferimento per tanti giocatori. La sua conferma è l’acquisto più importante che la società potesse fare”.
Il centrale rossonero è decisissimo sul giocatore da prendere: “Ho parlato con Ganso e mi ha detto che è pronto a giocare la Coppa America, ha già recuperato dal suo infortunio muscolare a tempo di record. Mi ha detto che vuole venire al Milan, per questo deve essere preso subito”. La trattativa per portarlo a Milano sembra essere però lontana dalla conclusione tanto che si è parlato di un probabile arrivo a gennaio, ipotesi questa che fa scuotere il capo al difensore brasiliano: “Non ci siamo, deve essere preso subito”.
Di centrali così forti se ne trovano ben pochi e sia il Real che il Barça hanno cercato di portarlo nelle loro società in passato ma ora è tutto chiuso: “Non ci sono sul calciomercato, finalmente hanno capito che per me c’è solo il Milan”. Su Mexes: “Ha personalità, è un grande acquisto”. E Taiwo: “Non lo conosco molto ma è una forza della natura, vero?”.
Grande è poi la stima per Pato: “L’amore gli fa bene, adesso è tranquillo e sarà la prossima stella del Milan. Uno come lui ha i mezzi per puntare al Pallone d’oro“. Ma il sogno resta la Champions: “Vogliamo alzare quella coppa, io e Ibra abbiamo questo grande obiettivo. Lui dopo aver vinto tanti scudetti deve dimostrare di essere il numero uno anche in Europa”.