Ciò che è ancora più grave di tutto questo è che nessuna delle dirigenze alternatesi dopo Calciopoli ha mai deciso di iniziare la caccia a un vero terzino degno dei coloro bianconeri. Avventurandosi alla ricerca di attaccanti e centrocampisti hanno quasi dimenticato il reparto difensivo, fino a farlo diventare attualmente il più debole della squadra. Quest’anno sembra che un occhio di riguardo per le fasce difensive da parte di Marotta e Paratici ci sia. Dopo l’ottimo ingaggio di Ziegler a parametro zero si aspetta almeno un altro colpo per il lato destro. Lichtsteiner, Beck e Cassani i nomi più caldi.
-Il laziale è quello che alla dirigenza bianconera piace di più, ma Lotito chiede 12 milioni, quanto previsto dalla clausola rescissoria, e non sembra essere disposto a fare sconti.
– Beck, giovane terzino destro dell’Hoffenheim classe 87’, arriverebbe a Torino per una cifra intorno ai 7 milioni ma Conte non sembra entusiasta dell’ingaggio del tedesco.
– Infine c’è il terzino del Palermo, con un breve passato bianconero, Mattia Cassani. Con Zamparini, si sa, è sempre molto difficile trattare e dopo un lungo tira e molla si arriverebbe ad una cifra non molto lontana da quella necessaria ad ingaggiare Lichtsteiner. Comunque quella del terzino del Palermo è una pista che non va mai scartata.
Chi arriverà non lo si può ancora sapere, ma ciò che i tifosi juventini sperano è che per la prossima stagione qualche terzino degno della maglia juventina sia comprato. Non si aspetteranno un nuovo Zambrotta ma qualcuno almeno poco superiore alla sufficienza si.
Nicola Frega