In occasione del gran galà calcistico, riservato non solo ai protagonisti ma anche agli adetti ai lavori, il produttore cinematografico ha avuto modo di esternare i suoi pensieri. Il tre fuoriclasse Hamsik-Lavezzi-Cavani, non si toccano: “In questi sette anni nessuno ha messo denaro. Fino ad ora nessuno lo ha fatto, forse sono i sogni degli allenatori o dei procuratori”.
Invece per quanto riguarda il talentuoso centrocampista svizzero Inler, il numero del Napoli non mostra cedimenti alle speculazioni di mercato: “È un grandissimo centrocampista, credo interessi anche alla Juve ma la `bottega’ dei Pozzo è estremamente cara. Loro si ritengono i più bravi nel vivaio in Italia ed è giusto che alla fine gli escano giocatori di livello che poi giocano in prima squadra ed i cui valori crescono e poi i centrocampisti sono necessari”.
Quali sono i progetti del nuovo Napoli? Calma e sangue freddo perchè secondo De-La “Non dobbiamo fare i fuochi d’artificio anche perchè a Napoli il calcio è una delle poche cose che funziona”.
Alessandro D’Auria