DIFESA: è il reparto del Napoli più completo, con Santacroce e Campagnaro, Cannavaro e Fernandez, Aronica e Ruiz e Grava jolly, ci sarà da piazzare il rientrante Rinaudo, probabilmente a una delle squadre che lotteranno per la salvezza.
CENTROCAMPO: qui i lavori in corso sono più consistenti, partito Pazienza e da piazzare Blasi, restano confermati sicuramente Yebda e Gargano, mentre si lavora per prendere uno tra Inler e Palacios (difficile entrambi) e poi uno tra Palombo e Dzemaili per completare il reparto (entrambi nel caso di cessione di Gargano. Rebus Sosa, resta? va?
ESTERNI: Confermatissimi Zuniga e Dossena, ci sono richieste per Maggio e Vitale, in caso di partenza del primo si punterebbe deciso su Isla, mentre se partisse il secondo ci sarebbe da valutare.
ATTACCO: Dando per sicura la permanenza del trio delle meraviglie e di Beppe Mascara, restano da coprire due ruoli, è da prendere un centravanti di scorta (lasciato Matavz, nomi più caldi Trezeguet oppure Sow) e un giocatore che possa giostrare sulla trequarti o sugli esterni in avanti, e qui la pista più interessante porta al talentissimo del River Lamela.
Andrea Iovene