Dopo l’ultimo incontro tra Bigon e gli agenti del centrocampista azzurro, ne è venuto fuori che le parti sono molto distanti, e il rinnovo in casacca azzurra per Michele Pazienza sembra ormai un’utopia. E così la Juventus, sembri, si sia piombata subito sul giocatore, il direttore sportivo juventino sà che potrebbe prenderlo a parametro zero, offrendogli un contratto un pò più oneroso di quello offertogli dalla dirigenza partenopea, e il giocatore, seguito anche da Genoa e Milan, sarebbe tentato dall’ipotesi bianconera.
Di sicuro Pazienza non sarà felicissimo di lasciare Napoli, perchè dopo un esordio un pò tormentato, in seguito alla “cura Mazzarri” era riuscito a creare un ottimo feeling con tutto il clima partenopeo, entrando nelle grazie dei tifosi, ennesimo merito di mister Mazzarri. Voci alquanto maliziose, sosterrebbero che Michele Pazienza, considerato il rapporto costo-valore, sia stata la prima richiesta di Walter Mazzarri, ma per ora queste sono soltanto voci, qualcuno dice, prive di fondamenta.
Il dato certo è che ormai già da qualche tempo la Juventus ha i fari puntati in quel di Napoli. Iniziò tutto qualche annetto fa quando la società bianconera, attirata dalle ottime prestazioni di Marek Hamsik, si catapultò a corteggiare il centrocampista slovacco. Poi l’anno scorso la dirigenza bianconera riuscì a mettere le mani su Rinaudo e Quagliarella e ora vuole già prenotare Mazzarri e Pazienza per la prossima stagione. Come un pò tutta l’Europa, anche la Juventus, è stata attratta dall’ entusiasmante team di Castel Volturno, ma Napoli, si spera, non sarà un supermercato…
Giuseppe Falanga