Buffon: difende la porta e le speranze di una Juve che intravede la possibilità un pò meno remota di qualche settimana fa di arrivare al quarto posto.
Cassani: la settimana scorsa ha sfiorato il gol colpendo il palo. Può essere che intanto abbia aggiustato la mira.
Astori: probabilmente il difensore più “fantaconsigliato” della stagione. Si va sul sicuro.
Kaladze: l’ultimo obiettivo stagionale per il Genoa è mandare gli odiati cugini in B. Al georgiano il compito di marcare lo scatenato Pozzi.
Diamanti: supersfida con Lodi tra due specialisti del calcio piazzato. Facile che uno scontro salvezza possa decidersi così.
Rossi: il rientrante veterano è l’epitome dell’uomo-derby.
Cambiasso: per la Fiorentina è storicamente un incubo, per gli interisti una delle poche certezze per il futuro.
Felipe Melo: c’è tanto del brasiliano nella rincorsa juventina. Se realmente Aquilani non verrà riconfermato dovrà dimostare in queste ultime giornate di essere il padrone del centrocampo bianconero.
Del Piero: c’è la firma del nuovo contratto da festeggiare. Il capitano difficilmente perde occasioni del genere per fare gol.
Di Natale: considerando le medie a cui viaggia, il suo digiuno è durato fin troppo. E’ tempo di magia, è tempo di riportare l’Udinese in Champions.
Pazzini: alla ricerca del gol da polemicissimo ex. Scontro tra rapaci nazionali con Gilardino. Basta per convincersi a schierarlo?
Giovanni Cassese