Per Michelangelo Rampulla “ci vuole una reazione della squadra e per questo mi aspetto una grande reazione dei bianconeri – inoltre, precisa l’ex portiere bianconero – squadre come la Juventus possano attraversare stagioni come queste ma non deve accadere sempre”.
In campionato Montella è ancora imbattuto, due vittorie e due pari. Tra i giallorossi si rivede dal primo minuto Mirko Vucinic, che si muoverà sul fronte sinistro dell’attacco al posto di Menez. Nel ruolo di prima punta viene riconfermato il pupone Totti a discapito di Marco Borriello.
Claudio Marchisio e Leonardo Bonucci, problemi al collo per il centrocampista e all´alluce del piede sinistro per il difensore, partiranno entrambi per la Capitale. Tra i convocati di Luigi DelNeri sono stati aggregati i Primavera Libertazzi, Giandonato e Camilleri, mentre Martinez e Traorè restano a Torino.
Il giovane danese Sorensen, una delle poche piacevoli scoperte di questa juve nel 2011, è in leggero vantaggio rispetto a Marco Motta sulla corsia di destra. Gigi Delneri in questa delicata trasferta romana è intenzionato a smentire il suo credo calcistico, ovvero il 4-4-2 per affidarsi ad un inedito 4-3-3.
A volte, bisogna rischiare delle incertezze, per avere delle certezze! Data l’indisponibilità di Del Piero, il tecnico di Aquileia sposta Pepe e Krasic ancora più avanti per supportare l’attaccante della nazionale, Alessandro Matri. Proprio oggi il quotdiano Bild titolava un possibile contatto tra la Juve e Van Gaal, ma il tecnico olandese smentisce i rumors da fantapanchina catalogando la notizia come “ una voce infondata e priva di senso”. Speriamo per Delneri, quest’anno, la colomba pasquale non abbia un retrogusto amaro.
FORMAZIONI:
Roma (4-2-3-1): Doni; N. Burdisso, Mexes, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti
Juventus( 4-3-3): Buffon; Sorensen, Barzagli, Bonucci, Grosso; Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Krasic, Matri, Pepe.
Alex D’Auria