Abbiati 7 – La sua parata sul colpo di testa di Thiago Motta è stratosferica, salva il Milan e sottolinea l’enorme forza che Christian sta dando a questo Milan.
Abate 7 – Spinge come sempre e non soffre mai Eto’o. L’assist per il raddoppio di Pato è suo e la sua crescita fino ad oggi è continua ed esponenziale.
Nesta 6.5 – Sicuro e tempestivo, gioca una partita attenta senza sbagliare nulla. La sua idea di lasciare il calcio a fine stagione dovrà essere rivista.
Thiago Silva 7.5 – Baluardo di una difesa che non soffre quasi mai, lui c’è sempre e dai suoi piedi partono anche azioni importanti. Super prestazione del gigante brasiliano.
Zambrotta 6.5 – Al rientro dopo 4 mesi fa benissimo, aspetta e riparte senza eccedere. Fa il suo ed è sempre pronto e capace di aiutare la squadra.
Gattuso 6.5 – Dopo soli 5 minuti della ripresa è costretto a lasciare il campo per un infortunio, il suo primo tempo però è generoso e il suoi aiuto è costante. La sua corsa nel riscaldamento è da applausi.
Dal 56′ Flamini 6 – Qualche tiro di troppo buttato via per uno che con i piedi ci bisticca un pò troppo. Per il resto entra subito nel vivo della partita e da il suo contributo alla causa.
Van Bommel 7 – I suoi palloni giocati sono delle sentenze, sovrasta tutto e tutti e il suo acquisto si è dimostrato prezioso. Non fallisce questa grande partita.
Seedorf 7.5 – Una partita così non la giocava da tempo, fantastico Clarence per intelliegenza e astuzia. Copre e rincorre per poi ripartire e gioca 90 minuti sontuosi.
Boateng 7 – Carico come una molla si inserisce ovunque e dai suoi piedi nascono quasi tutti i pericoli creati dal Milan. Umile e generoso quando serve, forte e spavaldo in attacco.
Robinho 6 – Nel primo gol di Pato ci mette lo zampino, poi sparisce e sbaglia nel secondo tempo 2 gol davanti alla porta. Ci può anche stare, visto il risultato, anche perchè la sua corsa è continua.
Dal 75′ Cassano 6 – Si procura e traforma il rigore del 3 a 0. Un gol che vuol dire tanto per Antonio. La sua successiva espulsione è negativa e senza senso e rovina la sua prestazione.
Pato 8 – Gli si chiedeva di essere decisivo in una grande partita, ecco fatto. 2 gol e vittoria decisiva per il Milan, scudetto quasi in cassaforte grazie al Papero, stratosferico oggi.
Dall’ 83′ Emanuelson s.v.
Allegri 7 – La partita la prepara a la indovina alla grande, l’approcio della squadra alla partita è perfetto e questa vittoria è anche sua.