Napoli per la Champions, Genoa per l’onore.
Ricomincia da qui la marcia azzurra per conquistare l’accesso diretto alla Champions League, con la seguente pioggia di milioni e l’avventura sui campi più importanti d’Europa.
Ricomincia da qui il Napoli che arriva da due sconfitte consecutive, desideroso di riscattarsi e mettere in campo tutte le energie disponibili per allungare sulla quarta posizione e tenersi incollati all’Inter in ottica dello scontro diretto del 15 maggio. Mazzarri avrà avuto modo di riflettere nei giorni di relax pasquale, mentre i suoi giocatori erano in giro a staccare la spina, e potrebbe aver delineato alcuni cambiamenti rispetto alle formazioni delle ultime settimane, innanzitutto ci saranno i rientri degli squalificati Cannavaro e Lavezzi, fondamentali nell’economia di squadra degli azzurri, e molto probabile è anche l’impiego di Yebda in luogo di un Pazienza apparso un pò affaticato, insieme a Gargano titolare per la seconda volta fila. Resta l’incognita delle condizioni di Maggio (Zuniga è in forma e scalpita) e su quelle di Campagnaro (apparso poco brillante a Palermo). Per il resto confermati Ruiz, Dossena e naturalmente Cavani e Hamsik con quest’ultimo match winner all’andata e chiamato a riscattare la prova opaca della scorsa settimana.
Il Napoli ha un obiettivo che ha costruito in otto mesi di campionato, e con la stessa ferocia con cui si è arrampicato sulle vette della classifica deve lottare ora per tenere a distanza gli inseguitori e avvicinarsi al sogno cullato dai calciatori insieme a tutto il popolo azzurro.
Andrea Iovene