Maniero in gol, Amauri ed Ekdal deludono
SERIE A:
Positivi:
Almiron (Bari). E’ sempre tra i più positivi in una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato, ma che non sfigura mai.
Giovinco (Parma). La squadra di Colomba perde in casa della Lazio, ma la “formica atomica” è l’unico a salvarsi. Il migliore dei suoi. Certo, se il Parma si deve salvare servono anche i suoi gol.
Negativi:
Amauri (Parma). I ducali sono in crollo verticale. L’attaccante brasiliano all’Olimpico agisce da comparsa e si fa notare solamente per un colpo di testa sbilenco. Insufficiente.
Ekdal (Bologna). Rientra nuovamente dall’infortunio, ma nella gara con il Napoli non incide. Yebda e Pazienza hanno molte più motivazioni di lui e lo asfaltano. Ha bisogno di un paio di partite per tornare in forma, peccato che il campionato ormai sia agli sgoccioli.
Non hanno giocato:
Paolucci (Palermo), Lanzafame (Brescia), Palladino (Parma)
SERIE B
Positivi:
Cristian Pasquato (Modena). Dal suo piede parte l’azione del pareggio modenese contro l’Atalanta. Non combina molto, ma è l’unico gialloblu ad accendere un po’ la partita.
Riccardo Maniero (Pescara). Entra nella ripresa e mette a segno la rete del raddoppio degli abruzzesi a Piacenza. E’ la sua terza rete in campionato.
Luca Marrone (Siena). Gioca la mezzora finale nel 2-0 del Siena contro il Vicenza. Gestisce bene la palla nel mezzo e fa una buona impressione. In crescita.
Non hanno giocato:
Ciro Immobile (Grosseto), Salvatore D’Elia (Portogruaro), Andrea Pisani (Portogruaro), Raffaele Alcibiade (Pescara), Fausto Rossi (Vicenza).