Da allora per i bianconeri sonbo arrivati sempre risultati positivi. E in generale nei 43 precedenti in casa Juve, sono arrivate ben 34 vittorie per la Vecchia Signora, 7 pareggi e solamente 2 sconfitte.
L’ultima vittoria bianconera è quella dello scorso febbraio (2010), un 3-2 spettacolare firmato dal gol di Amauri e dalla doppietta di Alex Del Piero. Il capitano bianconero, che in carriera al Genoa ha segnato 3 volte in totale, purtroppo sarà costretto a dare forfait, dando l’opportunità a Delneri di continuare a sperimentare il 4-4-1-1, con Krasic in posizione centrale ad appoggiare Matri.
L’ultimo pareggio tra Juve e Genoa è invece datato 1994: 1-1 finale con i gol di Ravanelli e Galante. Mentre 2 sono stati i pareggi negli ultimi 10 confronti diretti (tra serie A e serie B) disputate tra Marassi e Torino. Nelle ultime 10 sfide la Juve ha uno score ampiamente positivo: 7 vittorie, 2 pareggi appunto e 1 sola sconfitta, quella dell’aprile 2009 (3-2 per i rossoblu).
Le statistiche e i precedenti sembrano dare per favorita quindi la Juventus, che tra l’altro, essendo ancora in corsa per L’Europa, ha molte più motivazioni del Genoa. All’andata a Marassi finì 0-2 (con l’autorete di Eduardo provocata da Marchisio e il gol di Krasic). Alla squadra di Ballardini probabilmente mancherà anche l’uomo di maggior talento: Rodrigo Palacio è quasi sicuramente out e al suo posto giocherà Boselli.