Dopo solamente 43 secondi il derby scudetto si accende. Merito di Pato che si fa trovare pronto in un’azione ben fatta dal Milan anche se un pò confusa. Le chiacchere e le tensioni del pre partita vengono spazzate via in un attimo e San Siro esplode subito di gioia.
Una partita giocata alla grande dalla squadra di Allegri, scesa in campo con occhi seri e che non lasciavano spazio a nessun tipo di emozione. Un inizio fantastico e un risultato finale bellissimo, che vale molto, forse tutto il campionato. Merito di Allegri che ha studiato la partita in maniera chirurgica, un approcio convinto e offensivo per un Milan che voleva dimostrare la propria forza di fronte ai rivali di sempre, di fronte a Leonardo, subissato dai fischi per tutta la partita.
Un inizo così non se lo poteva aspettare nessuno, nemmeno il più ottimista dei milanisti, il gol a freddo ha cambiato subito il match e ha indirizzato la partita su binari favorevoli. C’era però tutta una partita ancora da giocare e la si è interpretata nel migliore dei modi con una prestazione superlativa da parte di tutti, difficile elogiare solo qualcuno anche se un applauso sincero lo meritano su tutti Pato e Seedorf, formidabili in campo stasera.
Il Papero ha risposto alle critiche delle passate settimane, decidendo il derby scudetto con 2 gol, conosegnandolo in mano al Milan. Clarence ha giocato 90 minuti di un intelligenza incredibile, grintoso e veloce come quasi mai successo nelle ultime sue uscite, serio e attento nell’impostare le azioni offensive. La bella prestazione di stasera è comunque stata di tutti, nessun escluso, perchè un risultato così lo si ottiene con la volontà e l’aiuto comune e questa squadra stasera ha dimostrato tantissimo.
Il campionato ora è solo nelle nostre mani, dopo aver dimostrato un’altra volta la nostra forza non possiamo più permetterci di sbagliare, con la rivale più pericolosa quasi fuori dai giochi. Ci vuole calma e attenzione perchè mancano ancora 7 partite e già la prossima trasferta sarà insidiosissima, la più pericolosa forse di quelle rimaste. Ci si arriva nel migliore dei modi con una vittoria per 3 a 0 nel derby e con il rientro di Ibra.
Questo Milan oggi ha dimostrato di essere forte e competitivo, di essere una grande squadra guidata da grandi giocatori e con a capo un allenatore giovane ma sul pezzo, che si merita il meglio. Continuiamo ad essere in vetta e allunghiamo forse in modo decisivo sulle inseguitrici, il destino è nelle nostre mani, lo scudetto merita di cambiare sponda. Complimenti a tutti e grazie per la gara e lo spetaccolo offerto. Siamo orgogliosi di tifare per questi colori e fieri di avere nel cuore un simbolo così bello e grande che ci sa regalare emozioni uniche.