Sono 22 i convocati per questa trasferta e tra di essi figurano due importanti e graditi ritorni, quello di Ambrosini e Bonera. Entrambi si stavano allenando da giorni con il gruppo e sono tornati a disposizione in questa decisiva fase della stagione, dove tutti sono fondamentali. Oltre a Ibra squalificato e Inzaghi, Jankulovski e Pato infortunati, non ci sarà ancora Nesta che non ha recuperato dal problema al ginocchio destro e che resterà a Milano per proseguire il suo recupero. Prima dell’allenamento la squadra ha ascoltato le parole di Allegri durante la consueta riunione tecnica, per poi iniziare il riscaldamento con torello e conduzione palla.
Il lavoro è poi proseguito con un lavoro specifico sul possesso di palla e si è concluso con delle esercitazioni tecnico-tattiche per essere pronti a questa trasferta. Squadra concentrata e attenzione ai minimi dettagli per una sfida che ha il sapore di un primo match ball. Contro una squadra in piena zona retrocessione e alla ricera di disperati punti salvezza. Sarà una partita dura, combattuta e nervosa, decisivo sarà l’approcio alla gara. Ci vorrà il miglior Milan, con un attacco ancora in emergenza in cui è stato nuovamente convocato Beretta.
Il ritorno del capitano potrà dare un contributo psicologico essenziale per il gruppo, che sta recuperando tutti gli effettivi. Formazione che sarà la stessa che è scesa in campo nel secondo tempo di Milan-Sampdoria e che dovrà essere pronta per affrontare una partita difficile, per regalarci un’ulteriore gioia e per chiudere il discorso scudetto.
This post was last modified on 22 Aprile 2011 - 18:12