Berlusconi rivolge anche un pensiero all’unico giocatore rossonero che, per ora, ha vinto tutti i trofei della sua presidenza: “Spero che Paolo Maldini trovi un ruolo all’interno della società che gli possa interessare, il Milan è un cenacolo di amici. Mi auguro che possa restare a far parte di questa famiglia. Comunque non ci sono scadenze impellenti“. Sul mercato: “Non abbiamo bisogno di nulla, andiamo bene così. Balotelli? E’ un bravissimo ragazzo, ma ogni tanto si distrae. C’è uno stile Milan da rispettare e mi pare che questo stile non sia vicino a lui“.
Solo elogi per Massimiliano Allegri: “Ha una bella personalità, mi piace molto, è in linea con il nostro stile“. Sull’ex Leonardo, che conferma la tradizione negativa nei derby: “Non è un traditore, nel calcio certe occasioni si colgono. Gli faccio gli auguri di cuore perché gli voglio bene. E’ vero, andandosene mi ha dato del ‘narciso’, ma ha ragione! I tifosi del Milan lo hanno trattato male? Non tutti sono buoni come me…“. E sulla partita-lampo di Cassano: “Ha segnato, ma lasciamo stare cosa ha fatto dopo…“.
Di tutte le parole, resterà quel “cenacolo di amici“: chissà perché, di tutte le opere disponibili, proprio quella di Leonardo che più rappresenta Milano.