Complimentarsi con chi in campo si diverte a fare l’alieno, è una tentazione troppo forte per il cybernauta appassionato di calcio. Gli oltre nove mila commenti “in rete” hanno “reso felice” colui che è abituato a dare del “tu” alla palla. Nella pagina facebook, da non confondere con il profilo personale, sono messe in evidenza oltre alla pagina ufficiale del Barcellona e quella del suo sponsor personale, è ravvisabile sulla sinistra il collegamento con la pagina di Unicef. Leo, da ambasciatore qual è, non dimentica la sofferenza dei più sfortunati e ricordati a tutti che questa non è esclusivamente un tornaconto d’immagine.
Oltre alla rivalità in campionato e in classifica marcatori, la sfida Messi-Cristiano Ronaldo è proiettata anche nel mondo dei “mi piace”. Il portoghese fuoriclasse del Real, per il momento, è fermo a 24 milioni di adulatori facebookiani. Tale primato è messo in pericolo dalla “simpatica pulce”, che non vuole di certo arrestare la sua propensione a fare “numeri”.
Alessandro D’Auria