Arrivato al Milan a titolo gratuito nel mercato invernale, l’olandese si è subito affermato anche grazie gli infortuni di Pirlo e Ambrosini. Togliergli il posto adesso, infatti, per i due italiani sarà molto difficile. Sostanza condita da piedi discreti fanno di lui uno dei perni del Milan di Allegri, dove l’equilibrio sembra essere la parola fondamentale in ogni formazione. E Van Bommel non è mai escluso.
Fino ad oggi infatti, in 4 mesi, contando che Mark non poteva giocare in Champion’s League, l’ex capitano del Bayern Monaco ha totalizzato 12 presenze. Ma che presenze. All’esordio a Catania era andata male, espulso dopo 54′ e subito le prime critiche. “E’ il solito fabbro di centrocampo, l’ennesimo acquisto sbagliato della società” esplosero i primi tifosi. Ma ogni conclusione era anticipata. Prima la grande prova di Verona, poi le affermazioni con Lazio, Cesena e Napoli, tutte a San Siro. Al 34enne olandese manca solo una cosa: il gol.
Gli auguri a Van Bommel sarebbero scontati. Ma visto gli ultimi avvenimenti (Cassano, nasce il figlio Christopher e segna con la Samp; Emanuelson, nasce il figlio Jayciel e segna contro il Palermo) speriamo che anche questo porti fortuna alla squadra. Happy birthday Mark!
This post was last modified on 21 Aprile 2011 - 14:06