Si è quindi ormai conclusa questa lunga telenovela che aveva portato solo disordini e confusione in tutto l’ambiente della capitale, la cordata americana rileverà il 60% della Roma e Di Benedetto sarà il nuovo presidente, con soldi freschi e con idee importanti e di livello. Torna a sperare un ambiente che merita rispetto e considerazione, per una città che vive il calcio a 360 gradi ogni giorno e che ora avrà il suo punto di diamante e di riferimento per poter sognare in grande.
La Roma è arrivata a un punto storico di svolta, la famiglia Sensi si defila a discapito di imprenditori internazionali ancora da scoprire, forti di una proposta mirata ed intelligente che ha convinto tutti. L’amore e la grande passione di Franco Sensi prima e della figlia Rosella poi, lasciano spazio alla concretezza ed esuberanza italoamericana, passaggio di consegne che verrà celebrato pubblicamente.
Ora si sentono già discorsi da fantamercato, si parla di un possibile e clamoroso acquisto di Buffon, poi di Pastore, Luisao, Lugano e tanti altri, oltre alla necessità di una nuova guida tecnica che dovrà disporre dei punti fermi della Roma attuale come De Rossi, Totti oltre che a Cassetti, Perrotta e Menez. Servirà blindare queste fondamentali pedine e allontanare le insistenti sirene sia inglesi che spagnole, per un progetto nuovo e pronto a decollare e una città in attesa e pronta a gioire.
Il nuovo futuro della Roma è stato scritto, ora tocca alla ” magica “ scrivere nuove pagine di storia, fatte di vittorie e successi che questo ambiente merita e che da troppo tempo mancano.