Adriano Galliani, a margine del 14esimo Workshop, insieme agli sponsor, del Milan, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Abbiamo fondatissime speranze per avere la finale di Champions League a Milano nel 2016, ci sarà anche la linea Metropolitana 5 che arriverà allo Stadio. Lavoriamo per portare San Siro alla categorie Elite e per ospitare una finale di Champions devi avere certe caratteristiche. L’UEFA ci ha sussurrato che ci assegnerà la finale di Champions del 2016 e sono molto fiducioso. Il Milan e l’Inter stanno cercando di acquistare l’area del Trotto per far diventare San Siro una cosa favolosa e se troveremo un accordo economico con i proprietari del Trotto, diventerebbe una cosa meravigliosa. Io spero di trovare l’accordo e il Comune è assolutamente d’accordo. Riqualificare San Siro sarebbe fantastico. Nelle prossime settimane avremo incontri e diventrebbe una cosa unica almeno in Europa con parcheggi, negozi, ristoranti per creare un’area sportiva meravigliosa“.
E ancora: “Siamo arrivati al top nella location che ospita il nostro Workshop e spero che Infront possa rinnovare la partnership con il Forte Village. Era il 1999 quando abbiamo fatto la prima edizione e questo è un evento che serve a fare un consuntivo del lavoro svolto. Parliamo di quello che è successo nella stagione appena conclusa e della stagione che sta per iniziare. Vorrei soffermarmi sul valore del brande del Milan. E’ una cosa che seguiamo e non a caso il brand del Milan è il numero uno del calcio italiano. Per tenerlo al top bisogna innovare, avere risultati sul campo e avere al proprio fianco sponsor importanti. Il nostro brand aiuta a crescere i nostri sponsor e voi aiutate noi a crescere. Il Milan, a livello nazionale, è primo nel ranking nazionale sia per il campionato sia per quel che riguarda il ranking italiano nelle competizioni europee. Ancora una volta, per la stagione 2013-14, il Milan è la squadra migliore di quelle italiane che partecipano alle coppe. Nell’anno solare 2013 il Milan ha fatto 45 punti e da cinque anni arriviamo sempre sul podio. Io credo che agli sponsor vada data questa tipologia di continuità. Per l’innovazione bisogna guardare sempre avanti. Siamo stati la prima squadra, in occasione del Centenario, abbiamo inaugurato Milan Channel, siamo l’unico Club ad avere un Sito in otto lingue e siamo primissimi su tutti i social network“.
Disamina sui numeri dei social network: “Su Facebook abbiamo 16 milioni di fans e su Twitter oltre un milione di followers. Tencent, social network cinese, è a quota 1 e 400 mila followers mentre ACMilan.com ha avuto 2 milioni di visite al mese, con un +55% rispetto alla passata stagione“.
Nuovamente sul brand: “Credo che il Milan si dia da fare tantissimo per i risultati sul campo e con gli sponsor e speriamo di andare avanti con tutti voi anche nella prossima stagione e ci dedicheremo con tutte le energie per far si che si raggiungano i vostri obiettivi. Annuncio che United Bisquits ha rinnovato il contratto di sponsorizzazione e spero che avvenga con tutti“.
Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy: “Il Milan è la squadra che raccoglie il maggior numero di consensi tra gli sponsor. I numeri non sono didascalici. Il Milan ha una dimensione importante e crea un senso d’appartenenza che vogliamo cavalcare grazie agli sponsor con un circolo virtuoso. La sponsorizzazione adesso analizza il valore dell’esposizione e il Milan può consegnare dei clienti agli sponsor. Il Milan non è solo un marchio importante ma anche un veicolo di fidelizzazione che può creare una fan-base importante. Gli sponsor del Milan sono clienti di grande qualità in tutti gli ambiti. Vogliamo portare la gente allo stadio coinvolgendo i tifosi. Gli incidenti allo stadio sono diminuti del 94% e gli stadi sono a un livello di sicurezza molto importante. Nonostante i vari problemi stiamo facendo dei lavori su San Siro con delle sale executive importanti anche nella zona dell’arancio. Vogliamo dare degli spazi per intrattenere gli spettatori prima e dopo la partita mettendo a disposizione un palinsesto d’attività importante. Vogliamo che la gente venga allo stadio non solo per un paio d’ore ma come coinvolgimento per tutta la giornata. Vogliamo far diventare San Siro una delle attrazioni di Milano, per attrarre i consumatori. Siamo certi che lo diventerà”.
Nuovamente Adriano Galliani sul brand: “Giocheremo l’AUDI Cup a fine luglio, il Trofeo TIM il 23 Luglio, poi faremo la Guinness Cup tra Valencia e gli Stati Uniti con le finali a Miami. Avremo una visibilità assoluta con organizzatori da tutto il mondo che ci cercano per il nostro brand. La valorizzazione del brand deve servire ai nostri sponsor per raggiungere i loro obiettivi. In un momento in cui ci sono problemi economici, il Milan ha incrementato il suo fatturato. C’è una comunione d’intenti tra il Milan e Infront che ci permette di lavorare in maniera molto buona“.
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MILANO – Forte Village, Santa Margherita di Pula (Cagliari). E’ qui che si sono riuniti il Milan e la famiglia dei suoi sponsor. Proprio ieri a tutti i dirigenti delle aziende che sostengono i colori rossoneri e che sono parte integrate della loro vita sono stati salutati da Lorenzo Giannuzzi, direttore del Forte Village. Al saluto è seguito un breve discorso di Laura Masi e Mauro Tavola, i dirigenti rossoneri del marketing e del commerciale.
Al “Forte”, ieri sera, Adriano Galliani ha ricevuto la visita, sorridente e disimpegnata, del presidente del Cagliari Massimo Cellino. Oggi alle 12.00 Adriano Galliani e Marco Bogarelli, presidente di Infront Italy, daranno il via all’incontro con tutti gli Sponsor del Milan. Alle 12.30 seguirà la conferenza stampa con i giornalisti. La logica del 14′ Workshop dell’AC Milan è quella del team building: tutti uniti, tutti insieme.
Sono presenti a Forte Village i quattro capitani delle quattro squadre che danno vita alle attività ludiche del Workshop: Daniele Massaro, Angelo Carbone, Maurizio Ganz, Simone Andrea Ganz.
(Fonte: AcMilan.com)
UPDATE (14.45) – Galliani è chiaro: “Montolivo è incedibile, non lo venderemo a nessuno”. L’ad del Milan chiude la porta in faccia al Siviglia che ha offerto 20 milioni di euro per il centrocampista: “E’ il nuovo capitano. Ho parlato con Abbiati, per lui non c’è nessun problema se la fascia dovesse finire a Montolivo. E allora l’abbiamo assegnata a Riccardo, che tra l’altro ha un nome che mi piace sempre pronunciare, visto che mi ricorda quello di Kakà“.