Pronto alla grande sfida, consapevole di esserci praticamente al 100%. Alexandre Pato lancia definitivamente la sfida scudetto, (quasi) assicurando la sua presenza per sabato 2 aprile: “Voglio giocare il derby, farò i controlli medici con lo staff medico della nazionale brasiliana, ma contro l’Inter voglio giocare a qualsiasi costo. Sarà una partita difficile – spiega il “Papero” –, ma sappiamo qual è il nostro valore e sono sicuro che faremo una grande partita, i tifosi non devono preoccuparsi“.
Sarà un’occasione per salutare il suo ex allenatore Leonardo, quest’anno alla guida dell’altra sponda del Naviglio, per cui il numero 7 ha solo parole al miele: “L’ho sentito, sono contento che sia felice all’Inter, lui mi è sempre stato vicino“. Poi torna a parlare della stracittadina e dei possibili effetti sulla classifica: “Siamo sempre primi, non c’è nulla di cui preoccuparsi“.
C’è spazio per il mercato, con le voci che coinvolgono due suoi connazionali, un grande ex pronto a tornare e un talento in chiave futura: Kakà e Ganso. “Ricardo lo accoglieremmo a braccia aperte: è sempre uno dei più forti al mondo. Paulo Henrique? Se deve scegliere tra Milan e Inter, non avrà dubbi: viene da noi“. Importante sentire una dichiarazione del genere da chi, ormai ufficialmente legato amorosamente alla “Presidenza”, sembra aver scritto il suo futuro prossimo in rossonero.